I SEMI NERI
sono ospiti
dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL FRIGNANO DEI MONTECUCCOLO”
in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’associazione frignanese
in via Giardini (Galleria) a Pavullo nel Frignano (Mo)
A questo evento I SEMI NERI partecipano presentando il loro ultimo libro:
“PRESENZE DI SPIRITO” (Damster edizioni, Modena 2011)
La presentazione del libro sarà condotta da Daniela Ori assieme a Manuela Fiorini e proporrà interviste agli autori e letture di brani tratti dai racconti del libro.
Il pubblico verrà piacevolmente coinvolto in un’atmosfera di fantasia e follia.
Le presenze di spirito, gli spettri e i personaggi evocati nei testi del libro coinvolgeranno gli intervenuti in un pomeriggio indimenticabile dal tema: “Ma voi, ci credete ai fantasmi?”
All’evento, oltre a Daniela Ori e a Manuela Fiorini, saranno presenti altri scrittori dell’associazione I SEMI NERI.
***
“PRESENZE DI SPIRITO” 12 racconti e 2 poesie che hanno per tema i FANTASMI.
Fantasmi nel senso più tradizionale del termine, oscure presenze che dall’aldilà cercano di comunicare con i vivi, anime che ritornano, ma anche spettri dell’anima, oppure ispirati alla tradizione celtica, a leggende anglosassoni, o alle paure antiche legate alla storia dell’uomo. Fantasmi che mettono paura, ma anche fantasmi che strappano il sorriso.
Alcuni testi si ispirano al genere fantasy o al noir, altri narrano storie d’amore che superano i confini del tempo, alcuni si ispirano, invece, alla Storia, altre ai tormenti dell’animo: che siano metafore o presenze inquietanti, in ogni storia, c’è sempre un fantasma!
Vi aspettiamo e ….. se ancora non credete ai fantasmi, dopo la presentazione di PRESENZE DI SPIRITO, cambierete idea………..
Info:
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FRIGNANO DEI MONTECUCCOLO
http://www.ilfrignanodeimontecuccoli.it/
I SEMI NERI
Un bellissimo pomeriggio di cultura, letteratura e amicizia, in terra del Frignano, tra tante “presenze”, la più inquietante quella del condottiero Raimondo Montecuccoli…ma era veramente lui, o il suo “fantasma”?