Tre scrittori modenesi “ALLE CANTINE DI PLATONE … INCONTRI”, la trasmissione di DI.TV canale 90, dove sono gli autori a dare la buonanotte ai telespettatori, presentanto i propri libri e leggendo brani tratti dai propri testi.
Daniela Ori, Manuela Fiorini, Gabriele Sorrentino, autori del libro “Oltre l’orizzonte-racconti tra sogno e realtà”, edito nel 2009 dalla casa editrice milanese Montedit, sono ospiti della giornalista Silvia Tedaldi, in un luogo suggestivo di Castel Bolognese (Ravenna), le “Cantine di Platone” appunto, alla presenza del pubblico spettatore. Appuntamento su DI.TV, canale 90 del digitale terrestre e sul sito www.di-tv.net in streaming, a partire dal 5 dicembre 2011, verso le ore 23.
“Il programma – chiarisce il regista Enrico Magigrana – ha lo scopo ambizioso di stimolare la lettura in chi non ha tempo e voglia di leggere un libro, prima di dormire. Così invitiamo a leggere direttamente un brano del proprio libro, lo stesso autore, che è la persona più adatta a coinvolgere emotivamente l’ascoltatore. Ogni sera, prima di dormire e per l’intera settimana, uno scrittore, attraverso le sue parole, le sue storie, le sue magie, vi accompagna dolcemente fra le braccia di Morfeo. La settimana successiva viene presentato un nuovo autore e così via”.
Leggi l’articolo su Stradanove